CONVEGNO NAZIONALE EPIGENETICA: 3-4 OTTOBRE 2015

CONVEGNO NAZIONALE EPIGENETICA: 3-4 OTTOBRE 2015

2015-07-24T10:26:10+00:00 24 luglio 2015|
  • locandina Convegno di Epigenetica

locandina Convegno di EpigeneticaSi terrà ad Urbino il 3 e 4 Ottobre 2015 presso il Teatro Sanzio di Corso G. Garibaldi il Convegno Nazionale di Epigenetica: ” La genetica da sola non determina la nostra salute” in occasione del Biosalus Festival.                                             

Biosalus 300x300

L’Epigenetica è una branca della medicina che si occupa di studiare le modificazioni chimiche al genoma senza alterazioni nella sequenza del DNA che di conseguenza possono alterare l’attività e l’espressione dei geni.

Al Convegno interverranno esponenti come il Dott. Franco Berrino, Epidemiologo, già direttore del dipartimento di medicina preventiva e predittiva dell’istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Nader Butto, Medico, cardiologo, ideatore del metodo: “Medicina Integrativa Unificante”, che integra la medicina convenzionale con le discipline millenarie orientali e molti altri.

Per conoscere il programma e le modalità di iscrizione potete collegarvi direttamente al sito internet: http://www.biosalusfestival.it/convegno-di-epigenetica.html

Il Convegno è rivolto in particolare a medici, odontoiatri, biologi, infermieri,farmacisti, fisioterapisti etc. e darà diritto all’ottenimento di 6 crediti formativi.

L’evento è organizzato dall’Istituto di Medicina Naturale e patrocinato da enti importanti come la Federazione Nazionale degli Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO), la Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata (SIOMI), l’Associazione Medici per l’Ambiente (ISDE), etc.