ARGINARE ANSIA E STRESS AI TEMPI DEL COVID-19

ARGINARE ANSIA E STRESS AI TEMPI DEL COVID-19

2020-04-02T15:37:13+00:00 2 Aprile 2020|

Questi giorni in casa hanno certamente portato nelle nostre vite evidenti stravolgimenti.
I cambiamenti e le informazioni a cui siamo esposti ci obbligano a riflettere e spesso può essere normale sentirsi spaesati, vinti dalla preoccupazione per l’emergenza o da un senso di impotenza.
E’ importante, però, utilizzare queste giornate in casa per migliorarci, per dedicarci a nuove esperienze, per ritrovare noi stessi.
Ecco allora alcune idee per impegnare il tempo e coltivare in noi benessere, ottimismo e creatività.

Percorsi di Meditazione guidata gratuiti con il Dott. Deepak Chopra
Un’occasione unica per avvicinarsi alla pratica della meditazione con un grande Maestro: Deepak Chopra. Dal 9 marzo è possibile partecipare al percorso che prevede una meditazione al giorno.
Sarete accompagnati in un viaggio rigenerante, alla riscoperta dell’energia, della vitalità, delle vostre risorse interiori. Ritagliatevi uno spazio all’interno della giornata da dedicare a voi stessi, scegliete un’angolo della casa che vi trasmetta serenità e fatevi guidare dagli audio meditativi di Deepak. Ogni giorno uno spunto di riflessione, un pensiero positivo per ritrovare energia.
Iniziate il vostro percorso ora al link https://deepakchopra.it/

Rilassate la mente, immergendovi nei colori.
Negli ultimi anni gli scaffali di tutte le librerie del mondo si sono riempite di “libri da colorare per adulti”. Un fenomeno sviluppatosi nel Regno Unito e in Francia e diventato ormai virale. Ma di cosa si tratta? Colorare non è, come tutti possiamo credere, un semplice passatempo da bambini. E’ scientificamente provato, infatti, che colorare un disegno fatto da altri (ce ne sono di bellissimi nei libri in questione!) aiuta la mente a concentrarsi in un gesto semplice che obbliga, però alla precisione, e allontana dai pensieri negativi o da dipendenze moderne come l’utilizzo sfrenato dei social.
Esistono davvero milioni di libri di questo tipo, i soggetti da colorare variano dai fiori ai mandala, dai gatti alle opere d’arte. Scegliete ciò che fa più al caso vostro…e se avete bisogno di spunti, date un’occhiata qui:
https://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/Speciali/2017/Libri/Libri-da-colorare.html

• Create la vostra to do list, investite sul vostro futuro, praticate il “decluttering”.
Sebbene il termine “to do list” possa essere collegato, per molti di noi, alla sfera lavorativa, in realtà la to do list che ci sentiamo di consigliarvi oggi è qualcosa di molto personale.
Si tratta di riflettere su ciò che desiderate davvero, sulle cose troppo a lungo rimandate per mancanza di tempo o di volontà. Fissarsi degli obiettivi, annotando possibilmente anche i termini temporali in cui vogliamo realizzarli, è un ottimo modo per centrarci, per riprendere in mano la nostra vita, non lasciando che sia la routine ad averla vinta. Sono molti gli strumenti che possono aiutarvi in questa sfida che può apparire difficile a prima vista. Uno di questi è il Bullet Journal ,un vero e proprio diario, pronto ad accogliere i vostri obiettivi in un format perfetto per stimolare la vostra creatività e il vostro impegno.
Non è un caso che il motto di tutti i Bullet Journal sia: traccia il passato, organizza il presente, pianifica il futuro!
Date il via alla vostra operazione di decluttering mentale per riordinare la mente, liberarla dalle tossicità e progettare il futuro con rinnovata energia.
Bullet Journal, disponibili su Amazon:
https://www.amazon.it/s?k=bullet+journal&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss_1

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Autore:

MEDCAM